Perché può interessarti questo articolo? Nei prossimi giorni Antonio Tajani diventerà ufficialmente il leader di Forza Italia, seppure solo per pochi mesi. Ma lui si muove già da padrone assoluto. E i malumori tra gli azzurri aumentano, facendo crescere anche il pericolo di esodo.
È durata giusto un mese la tregua per il lutto in Forza Italia. A trenta giorni dalla morte del ideatore, Silvio Berlusconi, è immediatamente ripartita la guerriglia interna e l’effetto-commozione per la scomparsa del leader è evaporato nei sondaggi. Tanto che qualcuno prevede l’avvio di quell’esodo verso altri partiti che era stato pronosticato dopo la perdita di una figura carismatica come quella del Cavaliere.
Tajani i fedelissimi in Forza Italia
L’intervista del leader in pectore, Antonio Tajani, ha segnato un cambio di passo nella narrazione azzurra. Ha parlato da numero uno effettivo, riferendosi talvolta a se stesso come “un leader politico”. Benché sabato sarà solo nominato come reggente dal consiglio nazionale. In quella sede “non ci sarà alcuno scontro”, garantiscono più parti, “perché è troppo presto per affrontare una battaglia politica”. Una pax…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-07-13 16:00:19
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO