politica
Mezzogiorno, 25 agosto 2022 – 13:00
Tutti esclusi dalle liste: «Non ci sono più le condizioni di agibilità politica per restare in Forza Italia»
di Anna Santini
Lasciano in quattro, tutti ex parlamentari, Forza Italia. Carlo Sarro, Domenico De Siano (per anni coordinatore regionale azzurro), Marzia Ferraioli e Antonio Pentangelo (ex responsabile dell’area metropolitana del partito) hanno convocato una conferenza stampa per annunciare l’addio al partito di Berlusconi e, soprattutto, motivarne la decisione. Sono tutti stati esclusi, anche se uscenti, dalle liste per le prossime elezioni. Ma non è solo questo il motivo del contendere. «C’è stata una forte mancanza di risposte ai nostri tentativi di contatto con il vertice nazionale di Forza Italia – ha detto Sarro – riteniamo quindi che di fronte a questo silenzio che rende ancora più incomprensibile quanto accaduto non ci siano più le condizioni di agibilità politica per continuare a militare in Forza Italia».
«Candidati mai sentiti nominare»
Ancora più duro l’affondo di De Siano: «Si è costruito una sorta di club dove ci sono gli iscritti candidati alle prossime elezioni politiche. Sono tanti anni che sono in politica e guardando i nomi di alcuni dei candidati in Campania, potranno essere i più bravi, io non li conosco, non so chi siano, non li ho mai sentiti nominare. Quale è stata la logica che ha portato i responsabili a formare le liste? Quella del merito, dell’appartenenza al territorio, della forza elettorale? Forse quella dell’appartenenza a un club».
La newsletter del Corriere del Mezzogiorno
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.
25 agosto 2022 | 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi la notizia su: CorriereMezzogiorno.Corriere.it
LEGGI TUTTO
, 2022-08-25 11:00:22 ,