«Francesca è molto provata»- Corriere.it

«Francesca è molto provata»- Corriere.it

«Francesca è molto provata»- Corriere.it


di Cesare Zapperi

I leghisti spiegano: lei molto provata dai provvedimenti che hanno raggiunto il fratello Tommaso e il padre Denis, Matteo vuole starle vicino. Conte e Schlein: il ministro riferisca in Aula. La replica: chiedano a Toninelli e Giovannini

Lo aveva gi deciso a caldo e lo conferma anche dopo (non) averci dormito su. Matteo Salvini in Parlamento non andr a riferire come gli chiedono Pd e M5S perch non intende farsi trascinare sul banco degli imputati, fosse pure per un dibattito politico, per una vicenda che ritiene non lo sfiori n come segretario di partito e tantomeno come ministro delle Infrastrutture, visto che l’inchiesta della Procura di Roma su alcune commesse dell’Anas risale al 2022 quando al dicastero di Porta Pia sedeva Enrico Giovannini in un governo di larghe intese, cio con nomine condivise anche da chi ora va all’attacco.

Non a caso, l’unico esponente del Carroccio che rompe il muro del silenzio imposto dall’alto, il deputato Igor Iezzi, vicinissimo a Salvini fin dai tempi in cui agitavano le sedute del Consiglio comunale di Milano, consegna all’agenzia Agi un consiglio per gli avversari: Le opposizioni dovrebbero chiedere a Toninelli e Giovannini (i due predecessori al dicastero, con i governi Conte II e Draghi, ndr) di riferire in Aula, dato che il presidente Anas stato nominato dai governi di cui facevano parte. Cosa c’entra Salvini?.

Fin qui, per, battaglia politica, sia pure come conseguenza di inchieste…


Author: Cesare Zapperi
Data : 2023-12-31 06:13:59
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Barcellona regola i flussi turistici con una legge pionieristica. Ma così vincono le grandi catene

Leave Your Comment