Strage in famiglia nel giorno di Natale in Francia. Una donna e i suoi quattro figli sono stati trovati morti in un appartamento a Meaux (Seine-et-Marne), a est di Parigi, intorno alle 21 della sera del 25 dicembre. Lo riferiscono i media francesi spiegando che i morti sono state uccise. Secondo una fonte vicina al quotidiano Le Figaro, il padre dei bambini, un 33enne già noto alla polizia, è stato arrestato a Sevran (Seine-Saint-Denis).
I bambini avevano rispettivamente 9 mesi e 4, 7 e 10 anni. Non sono note altre informazioni sulla famiglia o sulle circostanze delle cinque morti. Interpellato, il pubblico ministero di Meaux, Jean-Baptiste Bladier, ha confermato ai media francesi il ritrovamento dei cinque corpi senza vita. È stata aperta un’indagine per omicidio premeditato, affidata alla polizia giudiziaria di Versailles. A dare l’allarme sono stati i parenti, preoccupati perché nell’appartamento non c’erano segni di vita e nessuno rispondeva. “Nell’abitazione non c’era traccia di effrazione e il padre di famiglia era assente”, precisa il comunicato del pubblico ministero, che terrà una conferenza stampa sul caso oggi alle 11.
Si tratta dell’ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi nell’Ile-de-France, la regione di Parigi. Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si è costituito in una stazione di polizia per confessare l’omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell’Oise.
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2023-12-26 08:46:45 ,