Fratelli d’Italia e Pd, scambi di accuse e polemiche: scontro sull’antisemitsmo- Corriere.it

Fratelli d’Italia e Pd, scambi di accuse e polemiche: scontro sull’antisemitsmo- Corriere.it


di Alessandra Arachi

Ester Mieli, senatrice Fdi,: «Il Pd indifferente all’odio antisemtita». Sandra Zampa, senatrice Pd: «Dia le dimissioni da vicepresidente dalla commissione sull’odio antisemita»

Lo scontro è incrociato e concitato. Fratelli d’Italia contro il Pd. Il Pd contro Fratelli d’Italia. Il motivo: la Giornata della Memoria
che quest’anno ha avuto gli strascichi del giorno dopo, non solo politici. Infatti ieri in piazza a Milano un corteo di duemila persone ha manifestato a favore della Palestina e contro Israele, sfilando nelle strade a nord-est della città. Nessun incidente, manifestazione pacifica. Il corteo avrebbe dovuto essere sabato ma il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha preferito posticiparlo temendo infiltrazioni, proprio per via della Giornata della Memoria, giornata che ha invece creato fibrillazioni nel mondo politico. Due le questioni: una polemica scoppiata nel consiglio comunale di Bologna, nel mirino il sindaco Matteo Lepore, attaccato da Tommaso Foti, capogruppo Fdi alla Camera, per via della cerimonia di commemorazione. L’altra questione è partita da una intervista del Corriere alla senatrice di Fratelli d’Italia Ester Mieli.

Mieli, ex portavoce della comunità ebraica, ha puntato dritto contro la sinistra rea, a suo dire, di restare indifferente «davanti a manifestazioni dove cori, slogan, bandiere strappate o striscioni antisemiti hanno fatto da padroni». Immediate le reazioni del Pd e la più…


Author: Alessandra Arachi
Data : 2024-01-28 20:34:54
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Comune annuncia 11 nuovi autovelox e Fleximan ne abbatte tre in 24 ore: Gesti ingiustificati

Leave Your Comment