Le parole di Frederic Vasseur in vista del Gp del Canada
Dopo il trionfo di Charles Leclerc e il terzo posto di Carlos Sainz nel Gp di Monaco, la Ferrari proverà a confermarsi in vetta anche nel prossimo appuntamento a Montreal, il 9 giugno 2024. In vista del Gp del Canada, il team principal della scuderia di Maranello Frederic Vasseur ha provato ad analizzare quello che sarà il prossimo weekend di Formula 1.
“In Canada c’è quasi l’opposto di Monaco in termini di velocità e deportanza, ma ci sono anche le caratteristiche dei cordoli, molte curve a bassa velocità, chicane e così via. Alcune curve sono simili a quelle di Montecarlo. Nel complesso mi aspetto una gara molto combattuta fino alla fine” ha esordito il team principal ai microfoni di “Motorsport”.
“Sono concentrato solo sulla Ferrari. L’obiettivo è fare un buon lavoro, migliorare la macchina ed essere competitivi con entrambi i piloti. Sono sicuro che riusciremo a lottare con tutti quanti. McLaren è una delle principali rivali: a Monaco hanno chiuso secondi e quarti, mentre ad Imola si sono dimostrati nettamente più forti di noi. Penso che saranno in lotta per il Mondiale Costruttori, così come noi e la Red Bull” ha aggiunto l’ex manager dell’Alfa Romeo.
“Se si considerano le ultime due o tre gare, credo che Max abbia commesso più errori a Imola. Se rimani nella tua zona di comfort per la strategia, per tutto, non commetti errori. Sono convinto, però, che la Red Bull tornerà ad essere forte, ma non avrà vita facile come nella stagione precedente” ha chiosato Frederic Vasseur.
Source link
di Filippo Roncarati
www.sportal.it
2024-05-30 15:03:00 ,