Perché leggere questo articolo: Che fine hanno fatto gli antisistema dopo il 25 settembre? Provano a riorganizzarsi. In Friuli presentano una candidata. E preparano un referendum per fermare gli aiuti all’Ucraina.
Uscite a pezzi dalla tornata elettorale del 25 settembre, le forze “antisistema” si riorganizzano. E il primo test politico, per loro, sarà domenica 2 aprile. Alle Regionali in Friuli, infatti, la coalizione di forze “no tutto” organizzatesi durante l’era Draghi in opposizione alle scelte su politica sanitaria, economia e scelte geopolitiche torna in pista. E lo fa, per la prima volta nell’era Meloni, in un voto amministrativo di peso.
Insieme Liberi, la squadra antisistema in Friuli
L’avvocato Giorgia Tripoli, 40 anni, distintasi nelle battaglie per la “libertà” contro le politiche vaccinali dei passati governi, ha incassato il sostegno di undici tra partiti e associazioni. Sarà, dunque, la front-runner della coalizione antisistema come candidata presidente. A sostenerla, in particolar modo, Italexit di Gianluigi Paragone, il Popolo della Famiglia, Ancora Italia dove è transitato il filosofo Diego Fusaro in passato e Alternativa, il…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-03-31 10:07:16
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO