Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il Qatar è stato al centro di polemiche sia prima che dopo i mondiali organizzati nel 2022: a pesare è stata soprattutto l’inchiesta Qatargate, un duro colpo per l’immagine di Doha. Tuttavia la presenza italiana nel Paese arabo appare significativa e, in previsione futura, destinata a crescere.
Terminata la coppa del mondo, il Qatar è rimasto al centro dei riflettori. Anche se per motivi ben diversi da quelli dell’organizzazione dei mondiali di calcio. L’inchiesta di Bruxelles sulle presunte tangenti pagate da emissari di Doha ad alcuni eurodeputati ha gettato una nuova pesante ombra sul Golfo.
A distanza di mesi però, le vicende giudiziarie sembrerebbero non aver fermato il trend sempre più in crescita degli investimenti italiani nel Paese. Anzi, il mercato qatariota, uno dei più importanti e attivi della regione, continua a essere un riferimento per molte nostre aziende. “Un conto sono le vicende che hanno riguardato alcuni rappresentanti del mondo istituzionale – dichiara a TrueNews un imprenditore italiano a Doha – altro è lo scambio commerciale con un mercato in continua crescita”. L’impressione è…
Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-04-06 16:30:34
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO