G7, una festa del made in Italy e poco più

G7, una festa del made in Italy e poco più



rewrite this content and keep HTML tags

Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il G7 è stato archiviato come un successo di Giorgia Meloni: senza dubbio in Puglia il governo ha potuto vantare un’ottima organizzazione del vertice, ma questo non può bastare per parlare di vittoria personale del presidente del consiglio.

Borgo Egnazia, come chiarito dagli stessi residenti pugliesi della zona, non è proprio una località ma, al contrario, un grande resort a pochi passi da Savelletri. E in effetti, l’aspetto avuto dal G7 appena concluso è stato quello di una grande festa tenuta all’interno di una cornice tipicamente italiana: il Sole sullo sfondo nelle foto di rito, gli alberi di ulivo ad accogliere i potenti del mondo, il cibo del Bel Paese a deliziare i palati di chi è arrivato da ogni parte del pianeta.

Un G7 dal limitato valore politico

Tutto molto bello insomma, con tanto di ballo finale del presidente del consiglio Giorgia Meloni, mattatrice delle giornate pugliesi. Senza dubbio, la figura del capo dell’esecutivo potrebbe essere quella di un’ottima promotrice della nostra penisola e delle eccellenze del made in Italy. E in questo, forse, non è così azzardato vedere la mano degli insegnamenti berlusconiani. Tuttavia, non sempre a una grande festa corrisponde necessariamente un grande risultato politico.

Quella di Borgo Egnazia, o di Savelletri che dir si voglia, è stata sì una grande festa. Ma poco, molto poco, di più. Alla vigilia del vertice, si è scritto a proposito



Source link
di Mauro Indelicato
www.true-news.it
2024-06-17 15:47:06 ,

Previous Juve, Thiago Motta nuovo allenatore: l’annuncio ufficiale sui social – Calcio

Leave Your Comment