Durante un evento con la riproduzione lo scorso martedì Casey Bloys, numero uno di Hbo e dello streaming Max, ha confermato che è in arrivo un film legato a Game of Thrones che farà capo alla compagnia sorella Warner Bros. “Stanno sviluppando un’idea. Vediamo se ne uscirà qualcosa di buono”, ha dichiarato Bloys: “Leggeremo anche noi gli script, penso siano una cosa divertente e interessante. Voglio dire, è proprio il punto di questo progetto, capire se c’è una storia capace di reggere le sale e il grande schermo. Penso sarà divertente”. Dunque al momento non ci sono né trama né regista confermati, ma pare che tutto sia in una fase preliminare in cui si è alla studio della sceneggiatura giusta. Lo stesso boss di Hbo ci tiene a dire che si è in una fase molto preliminare, ma certa è la partecipazione di George R.R. Martin, l’autore delle Cronache del ghiacciato e del fuoco, al processo creativo.
A proposito di Martin, Bloys ha anche affrontato l’elefante nella stanza, ovvero le critiche anche dure che lo scrittore aveva rivolto all’adattamento fatto in House of the Dragon rispetto al suo romanzo da cui è tratto, Fuoco e sangue: “Quando Ryan Condal all’inizio mi ha detto cosa aveva intenzione di fare, secoli fa (nel 2022, forse era) mi sono opposto, per tutta una serie di ragioni”, aveva scritto Martin sul suo blog: “E arriveranno ancora più reazioni tossiche se si procederà coi cambi ipotizzati per le stagioni 3 e 4”. Bloys sembra prendere in considerazione le critiche di Martin, ma le ritiene anche parte del gioco: “Ovviamente, George e Game of Thrones hanno cambiato il corso di Hbo. Quindi voglio che lui sia contento”, ha detto il manager: “Ma quando fai una serie stai mettendo un matrimonio, ma i matrimoni possono essere difficili”. Anche se preferirebbe tutti contenti e soddisfatti, Bloys considera anche gli screzi come parte del processo creativo, e conferma in ogni caso la collaborazione di Martin a tutto tondo sui progetti legati a questo universo narrativo.
Tant’è che, sempre nelle scorse ore, è stato lo stesso Martin a lasciarsi sfuggire un’anticipazione su quello che potrebbe essere una nuova, futura produzione legata a Game of Thrones: “Ci siamo anche trovati con Maisie Williams per una pizza e una pasta, e abbiamo parlato – beh, non voglio dare altri dettagli, non vorrei portare iella. Ma sarebbe molto divertente”, ha scritto sul suo blog facendo riferimento a un recente incontro con la giovane attrice interprete, nella serie madre, di Arya Stark. In molti l’hanno interpretato come un indizio che presto potremmo vedere una nuova storia legata a quel personaggio, magari un sequel che segue le vicende di Arya dopo la sconfitta di Daenerys e la fine del Game of Thrones originale (anche se non è chiaro se si tratti proprio del film anticipato da Bloys). Molto si muove, insomma, nel mondo di Westeros, sperando che gli animi si pacifichino presto.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-11-13 11:05:00 ,