Game of Thrones, rassegnamoci: non sappiamo ancora quando arriveranno i prossimi spin-off

Game of Thrones, rassegnamoci: non sappiamo ancora quando arriveranno i prossimi spin-off


Negli scorsi giorni ci sono stati alcuni aggiornamenti riguardanti le serie Hbo dei prossimi anni, comprese quelle legate al mondo di Game of Thrones. È stato confermato, infatti, che la seconda stagione di House of the Dragon, la serie prequel dedicata alle vicende dei Targaryen, arriverà sullo schermo all’inizio dell’estate 2024. Ma non finisce qui: un altro spin-off derivato dalle storie di Westeros firmato George R.R. Martin, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, inizierà le riprese in primavera, fine dello sciopero degli attori permettendo. Ma negli ultimi anni si sono inseguite le voci di tantissimi altri spin-off, ma dei quali si sono perse un po’ le tracce. E gli ultimi aggiornamenti, in realtà, non sono del tutto confortanti.

A buttare una doccia fredda sulle promesse dei fan più avidi di nuovi prodotti seriali è lo stesso Casey Bloys, ceo di Hbo, che conferma che A Knight of the Seven Kingdoms, tratto dalla serie di racconti Tales of Dunk and Egg (in italiano Il cavaliere dei Sette Regni), è l’unico degli spin-off ulteriori ad aver ricevuto il via, il “green-light” come si dice in inglese: “Abbiamo sempre degli spin-off di Game of Thrones in fase di sviluppo. Abbiamo dato il via a Dunk and Egg in primavera”, ha appunto dichiarato Bloys: “Non direi che c’è qualcos’altro in quel mondo vicino a ricevere il green-light, ma lavoriamo in continuazione a sceneggiature e idee differenti”. Dunque, al momento, non c’è ufficialità su ulteriori progetti che potrebbero entrare prossimamente in produzione.

You know nothing, Jon Snow

Paradossalmente negli scorsi mesi si sono succedute indiscrezioni le più svariate, nessuna delle quali però verificata con un’ufficialità vera e propria: si è parlato per esempio di 10,000 Ships, serie che seguirebbe le imprese della principessa guerriera Nymeria, e di The Sea Snake, sui viaggi leggendari del navigatore Corlys Velaryon; all’inizio dell’anno si era parlato di un progetto che raccontasse la cosiddetta “conquista di Aegon”, ovvero quando Aegon I Targaryen ha conquistato la maggior parte di Westeros. Altri titoli ancora, come Flea Bottom sui meandri più reconditi di Approdo del re, e Bloodmoon, che avrebbe dovuto raccontare gli eventi successi alla fine di Game of Thrones, pare siano stati cancellati. Ma l’attesa più grande riguarda piuttosto lo spin-off su Jon Snow, che avrebbe dovuto riportare in scena anche l’attore protagonista Kit Harington. Per sapere se e quando li vedremo realizzati, a quanto pare, è ancora troppo presto.



Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-11-07 09:42:06 ,

Previous portato in elicottero in gravi condizioni a Udine

Leave Your Comment