Mentre la protesta dei trattori prosegue ci sono delle tensioni all’interno della maggioranza con Lega e Fratelli d’Italia che si scontrano sulla gestione della crisi. In sintesi: la Lega accusa Fdi di aver fatto un errore eliminando l’esenzione Irpef per gli agricoltori. Il capogruppo alla Camera, Riccardo Molinari, ha sostenuto che si è trattato di una “decisione sbagliata” che ha penalizzato un settore già in difficoltà. Fratelli d’Italia, invece, difende il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Salvini nel frattempo ha ribadito la necessità di reintrodurre l’esenzione Irpef e di aumentare il sostegno per il gasolio. L’opposizione cosa ne pensa? Ne abbiamo parlato con l’Onorevole Fabrizio Benzoni in quota Azione a Montecitorio. Ecco cosa ci ha raccontato.
Il capogruppo alla Camera Molinari punta il dito sulla cancellazione dell’esenzione Irpef agli agricoltori: “Un errore”. Condivide questo pensiero?
Molinari parla come se non si ricordasse di essere il capogruppo della seconda forza di maggioranza e, indipendentemente dal fatto che sia un errore o meno, non può accusare gli altri di errori che ha compiuto in prima persona essendo parte di quella maggioranza. Dopodiché sicuramente potrebbe essere stato un errore il mancato prolungamento dell’esenzione Irpef ma non credo che oggi sia questo il tema di cui stiamo parlando. Si sta solo spostando l’attenzione perché non basterà a rimettere l’esenzione Irpef, cosa che…
Author: Valentina Menassi
Data : 2024-02-09 13:58:43
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO