Massa, fermato Giulio Milani: «Era un atto pedagogico». La premier Meloni condanna il gesto, solidarietà bipartisan al leader del Movimento 5 Stelle
MASSA — Uno schiaffo a Giuseppe Conte. Appena sceso dall’auto in piazza Garibaldi, ieri alle quattro di pomeriggio a Massa, dove era previsto il suo comizio elettorale a tappe, l’ex premier e presidente 5 Stelle è stato avvicinato da un uomo che «ha finto di tendergli la mano» e poi lo ha schiaffeggiato. È la testimonianza dei militanti del Movimento che, ieri, attendevano nella città toscana il leader nazionale per la volata finale delle elezioni comunali. L’aggressore, che ha confermato l’accaduto, si chiama Giulio Milani, è un no vax a sua volta candidato come consigliere comunale per una lista avversaria, Massa Insorge.
Vicino a Conte, al momento dell’aggressione, il parlamentare toscano Riccardo Ricciardi: «Questo noto no vax si è avvicinato come per stringergli la mano, e mentre Conte gliela stava tendendo a sua volta, l’altro in maniera vigliacca gli ha tirato uno schiaffo in faccia». Una versione poi confermata da Cinzia Chiappini, referente della comunicazione del M5S…
Author: Giulio Gori
Data : 2023-05-06 05:58:24
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO