Si apre sulle note di Cruel Summer delle Bananarama il teaser trailer di Ghostbusters: Frozen Empire (Minaccia Glaciale in italiano), il nuovo capitolo nella saga cinematografica degli Acchiappafantasmi. E l’estate raccontata in questo film, in effetti, non sarà solo crudele, ma anche decisamente terrificante. La nuova pellicola arriva dopo il revival Ghostbusters: Legacy che, uscito nel 2021, ha ripreso le fila dei due film originali usciti negli anni Ottanta: lì, Callie (Carrie Coon), la figlia del defunto Egon Spengler, scopre il passato da cacciatore di fenomeni paranormali nella vecchia casa del padre, aiutata soprattutto dai figli Trevor (Finn Wolfhard, il Mike di Stranger Things) e Phoebe (Mckenna Grace) e dallo strambo professore Gary Grooberson (Paul Rudd). La lotta contro un antico demone era l’occasione per riconnetterli con i vecchi colleghi del padre, Peter Venkman (Bill Murray), Ray Stantz (Dan Aykroyd) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson).
Come si vede in questo primo teaser trailer del nuovo film, una misteriosa minaccia trasforma la paura stessa in una coltre di ghiaccio che paralizza New York e congela le persone fino alla morte. Proprio per contrastare questo misterioso fenomeno, ben tre generazioni di Acchiappafantasmi si alleano, pronti a sfidare il proprio stesso scetticismo pur di salvare la Grande Mela. Accanto ai veterani e ai nuovi adepti, si aggiungono poi nuovi personaggi interpretati da attori del calibro di Kumail Nanjiani e Patton Oswalt.
A dirigere il film è Gil Kenan, già regista di Monster House e del Poltergeist del 2015 e che tra l’altro era anche co-sceneggiatore del precedente Ghostbusters: Legacy. Quello che era il regista di quel film, Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman che era stato il regista della saga originale, oltre che di altri cult come I gemelli, Junior e Amici, amanti e…. Questo Ghostbusters: Frozen Empire debutterà nelle sale a partire dal marzo 2024.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-11-08 16:36:41 ,