Perche questo articolo dovrebbe interessarti? Come sarebbero andate le cose se ci fosse ancora stato Silvio Berlusconi? Se lo chiedono in molti in questi giorni di altissima tensione tra Mediaset e Governo. Falchi meloniani tentati di affondare il colpo contro il Biscione, che nel frattempo perde 151 milioni in Borsa. E intanto Antonio Ricci continua a a fare quello che vuole…
Mediaset-Governo Meloni: troppi gli interessi in gioco per una guerra aperta, come raccontavamo qualche giorno fa. Ma l’onda lunga dell’affaire Giambruno ha trasformato i rapporti tra il Biscione e l’esecutivo in un autentico campo minato. Una conflittualità latente (neanche troppo) e logorante. Molto logorante. Insidiosa specie in questi giorni di manovra. Proviamo a fare ordine sugli ultimi sviluppi.
Il tonfo in Borsa di Mfe-Mediaset
In Borsa il titolo Mfe-Mediaset ha perso il 6% martedì, il 3,44% mercoledì ed ha aperto al ribasso anche oggi. Persi 151 milioni di euro in due giorni, secondo Repubblica. Diversi analisti ritengono che il caso Giambruno c’entri, ma soprattutto da un punto di vista emotivo. A incidere, sarebbe anche l’accorpamento delle azioni una ogni cinque, che ha debuttato a inizio settimana. Osvaldo De Paolini per Il Giornale aggiunge altre due concause: l’attesa dei conti del terzo trimestre, storicamente il più debole dell’anno, e i conti traballanti della tv tedesca ProSieben, di cui Mediaset controlla circa il 30%.
Il taglio del canone Rai (e come…
Author: Federico Ughi
Data : 2023-10-26 09:44:21
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO