Il giorno dopo è quello dell’addio. Dei saluti al campione e all’uomo. Gigi Riva entrerà per l’ultima volta nello stadio del Cagliari, adiacente al Sant’Elia in cui si chiuse la sua carriera.
Il Cagliari rende omaggio al feretro
Alle 13.50 i giocatori del Cagliari sono arrivati in gruppo allo stadio per rendere omaggio al feretro di Gigi Riva.
La salma arriva allo stadio
Intorno alle 13.30 il carro funebre che trasporta il corpo di Gigi Riva arriva allo stadio applaudita dalla gente. File di tifosi all’ingresso per dare il loro ultimo saluto al mito.
Due giorni di lutto cittadino a Cagliari
L’amministrazione comunale di Cagliari ha deciso di decretare il lutto cittadino nei giorni del 23 e del 24 gennaio. Molti esercizi commerciali tireranno giù le saracinesche durante i funerali di mercoledì alle 16 nel capoluogo sardo, tutte le attività sono invitate a chiudere per le esequie per commemorare il mito di Cagliari.
Gli orari della camera ardente
La camera ardente allo stadio sarà aperta dalle 14 alle 22 di martedì e dalle 7 alle 13 di mercoledì, prima del trasporto del feretro alla Basilica di Bonaria per il funerale.
Il funerale mercoledì alle 16 a Bonaria
Non è ancora confermato ufficialmente, ma il funerale di Gigi Riva sarà celebrato mercoledì 24 gennaio alle 16 al santuario di Nostra Signora di Bonaria, che affaccia sul mare.
L’ultimo abito: la tuta azzurra della Nazionale con la scritta “Italia”
Gigi Riva è stato composto con la tuta azzurra della Nazionale degli anni Sessanta, con una maestosa scritta “Italia” sul petto. Un modo per simboleggiarne il legame inscindibile con la maglia azzurra.
La camera ardente allo stadio dalle 13
Il corpo di Gigi Riva è dall’alba nella sala mortuaria dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Alle 13 sarà portato allo stadio del Cagliari, la squadra a cui ha donato la sua intera carriera: sarà il posto in cui salutarlo per l’ultima volta prima delle esequie.