rewrite this content and keep HTML tags
Perché leggere questo articolo? Giorgetti è ai saluti. “Preparatevi a fare senza di me”. Lo notizia data – solamente – da Repubblica (e prontamente smentita) è fantapolitica.
Giorgetti è ai saluti. “Preparatevi a fare senza di me”. Titola così oggi Repubblica, che dedica tutta pagina 3 – l’avrebbe forse messa in apertura, se non fosse irrotta nel weekend la polemica surreale Borghi vs Mattarella – alle possibili dimissioni del ministro del Tesoro dedica un ampio articolo a tutta pagina 3. Unico quotidiano in Italia. Sì, il quotidiano di riferimento del centrosinistra è l’unico a dare questo retroscena. Prontamente smentito dal diretto interessato in giornata. Ma da dove nasce questa “notizia” sulle dimissioni di Giorgetti?
Da dove spuntano fuori le dimissioni di Giorgetti?
Repubblica, oltre a dare la notizia, riporterebbe un virgolettato del “dimissionario” Giorgetti. “Preparatevi a fare senza di me”. Frase che Giorgetti non ha mai dichiarato pubblicamente, ma che sarebbe arrivata – da una fonte anonima – direttamente a Repubblica. Sicuramente il ministro dell’Economia di uno dei tre Paesi più indebitati al mondo non è uno dei mestieri più tranquilli dell’universo. Ma da qui ad arrivare alle dimissioni di Giorgetti potrebbe volercene.
A Repubblica, in ogni caso, sono sicuri e danno la notizia. Sarebbero troppe le divergenze tra Giorgetti e le politiche della maggioranza di cui è ministro. “L’ultimo mugugno –…
Source link
di Stefano Marrone
www.true-news.it
2024-06-03 15:42:23 ,