Giorgia Meloni ed Elly Schlein, le vite parallele di due leader diverse in tutto (ma simili in tutto)- Corriere.it

Giorgia Meloni ed Elly Schlein, le vite parallele di due leader diverse in tutto (ma simili in tutto)- Corriere.it


di Roberto Gressi

Nessuna delle due ama bussare prima di aprire le porte. «Non tradiremo», giura Meloni. «Ce la metteremo tutta», promette Schlein. Il racconto di una lunga sfida

In principio furono i Cartoni. E così, se Giorgia intonava: «È Memole il nome mio/ folletto sono io/ in una foresta sto/ e tanti amici ho!». Elly già preparava il controcanto: «Fuggendo poi con un agile scatto/ Occhi di gatto! / Un nuovo colpo è stato fatto!». E se Schlein ora azzarda «Image» di Lennon al pianoforte di Cattelan, Meloni imita Meloni al telefono con Fiorello, dove giura di votare per la sinistra. Lasciate perdere, non mettevi in mezzo, è roba da professioniste. Quanta sofferenza per chi ci prova. Tal Quadrozzi, che, per aiutare o aiutarsi, paragona la sua leader a un Rolex e la sua avversaria a un Casio. O Serracchiani, che annaspando dopo la sconfitta accusa la premier di sudditanza ai maschi e deve incassare un «Mi guardi, onorevole, le sembra che stia un passo indietro agli uomini?».

Eccole, Meloni e Schlein, che si stringono la mano dopo il primo faccia a faccia, complice un question time. Nulla a che vedere, anche se la sfida è ugualmente dura, con i pugili…


Author: Roberto Gressi
Data : 2023-03-27 04:49:34
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Voto elettronico, dove si usa in Italia

Leave Your Comment