Perché può interessarti questo articolo? Dopo il Primo Maggio c’è grande soddisfazione nel centrodestra. La presidente del Consiglio Meloni si è presa la scena, relegando in un angolo i sindacati. Nemmeno il Concertone di Piazza San Giovanni ha fatto grande notizia…
Giorgia Meloni, alla fine, passa all’incasso del Primo Maggio: la festa del lavoro è diventata quella del decreto varato dal governo, mentre i sindacati hanno fatto fatica a imporre la propria agenda, ricca di slogan e di richiesta. L’analisi, almeno nel centrodestra, è condivisa.
Alla Camera, al rientro dopo il ponte festivo, c’è grande soddisfazione in Fratelli d’Italia: ufficialmente la consegna è quella di non parlare in pubblico, evitare attacchi frontali alla Cgil dopo quelli lanciati nelle ultime ore. E d’altra parte la scarsa voglia di parlare nel centrosinistra è un indicatore dell’esito di una giornata immaginata in altro modo. “C’è stato questo decreto precarietà”, è il mantra degli esponenti del Pd.
Primo Maggio: flop sindacati e Concertone
“Diciamoci la verità: è stato il Primo Maggio più moscio della storia, cos’altro vogliamo aggiungere”, dice a microfoni…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-05-03 04:26:05
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO