Giornali, la stampa in Italia s’è destra

Giornali, la stampa in Italia s’è destra


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il passaggio di proprietà del quotidiano Il Giornale da Berlusconi ad Angellucci certifica l’egemonia della destra sulla stampa italiana. I grandi quotidiani nel nostro paese sono tutti in mano a editori vicini alla destra; o, nel migliore dei casi non ostili al governo. Le uniche due eccezioni, tra i giornali con un minimo di seguito, sono i quotidiani degli Agnelli e quello dei vescovi. 

Giornali, la stampa in Italia s’è destra

Ci siamo: il passaggio de Il Giornale dalla famiglia Berlusconi a quella Angelucci è ormai cosa fatta. Nonostante alcuni intoppi che hanno rischiato di far saltare il banco, il presidente di Forza Italia si è convinto a una cessione che potrebbe rappresentare una cesura storica per il mondo dell’informazione in Italia. A maggio, secondo indiscrezioni confermate de La Stampa, il quotidiano fondato nel 1974 da Indro Montanelli e dal 1979 di proprietà di Silvio Berlusconi, passerà nelle mani di Antonino Angelucci.

Il Giornale cambia ma resta a destra

Da accordi, alla famiglia del Cav resterà una quota di minoranza pari al 30 %; che sarà detenuta dalla Pfb di Paolo Berlusconi, fratello del leader azzurro. Il più longevo…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-03-14 17:00:10
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Napoli mania, sequestrati gadget falsi per 3mila euro

Leave Your Comment