Perché questo articolo potrebbe interessarti? Sta facendo discutere l’avvento di Matteo Renzi alla direzione del giornale Il riformista. Il leader in coabitazione del Terzo Polo non è infatti iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Ecco cosa comporta la mancata iscrizione di Renzi all’albo dei giornalisti.
“Giornalista è chi il giornalista lo fa“. Per commentare la notizia dell’approdo di Matteo Renzi alla direzione del quotidiano Il riformista si può scomodare la celebre citazione di Forrest Gump. Il leader – in comodato d’uso con Carlo Calenda – del Terzo Polo infatti guiderà per un anno il giornale online, pur senza essere iscritto all’Albo dei giornalisti. Una questione che da anni fa discutere.
“Abolirei l’Ordine dei giornalisti domani mattina”
A cominciare dalla dichiarazioni del diretto interessato. Renzi negli anni non ha certo risparmiato bordate nei confronti dell’Ordine. Memorabile la sua uscita, quando era premier, nella conferenza di fine anno del dicembre 2015. Alla domanda del presidente dell’Odg, Vincenzo Iacopino, sulle criticità delle condizioni della stampa in Italia, Renzi rispose così: “L’Ordine dei giornalisti lo…
Author: Stefano Marrone
Data : 2023-04-07 06:00:08
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO