
Presso l’ospedale Pascale di Napoli si trova la violinista ucraina Anna Velichko che ha deciso di suonare per i pazienti ricoverati come lei presso il reparto di Ematologia.
Giovane violinista ucraina ricoverata al Pascale suona per i malati
Anna, una giovane violinista ucraina, sta affrontando un momento difficile mentre è ricoverata nel reparto di Ematologia dell’Istituto Nazionale per i Tumori Pascale di Napoli. Nonostante le circostanze poco allegre, cerca la forza nel suo grande amore: la musica. Poiché per un musicista è essenziale condividere la propria arte, Anna ha preso la decisione di suonare per i pazienti del suo reparto, trasmettendo un messaggio di speranza attraverso i classici della canzone napoletana.
La reazione di Borrelli
Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha ricevuto il video, racconta:
I presenti hanno raccontato di una atmosfera davvero emozionante e magica per i degenti. Sorpresi dalla musica sono usciti dalle proprie stanze e hanno raggiunto Anna che ha continuato a suonare per loro. La musica che diventa terapia, immagini davvero toccanti.Un grazie enorme ad Anna che ha regalato e condiviso con la sua arte delle emozioni a chi come lei sta affrontando momenti difficili. È il volto umano degli ospedali, vite e promesse che si intrecciano.
Source link
di Ileana Picariello
napoli.occhionotizie.it
2023-06-24 20:31:23 ,