Gli auricolari Razer da gaming senza fili senza bluetooth per la minima latenza
| Wired Italia

Gli auricolari Razer da gaming senza fili senza bluetooth per la minima latenza | Wired Italia

Gli auricolari Razer da gaming senza fili senza bluetooth per la minima latenza
| Wired Italia


I nuovi auricolari Razer Hammerhead Pro HyperSpeed utilizzano un’efficace soluzione per garantire l’uso wireless e al contempo riuscendo ad abbassare al minimo la latenza, un dato molto importante per i gamer. Per riuscirci si è deciso di bypassare la normale connessione bluetooth passando da un dongle esterno da inserire nella porta usb del computer oppure della console, così da abbassare l’intervallo tra l’input e l’output da 60 a 40 ms. In realtà, il bluetooth è supportato dalle cuffiette, che così possono collegarsi simultaneamente anche allo smartphone per supportare le chiamate a mani libere.

Gli auricolari di Razer possono tornare molto utili per chi vuole giocare nelle migliori condizioni possibili: l’audio può infatti risultare fondamentale soprattutto nei titoli più adrenalinici come gli fps e i battle royale dove ogni dettaglio e feedback può fare la differenza, ma a patto che la latenza venga ridotta al minimo, a tutto vantaggio della reattività. Per questo motivo, le Hammerhead Pro HyperSpeed scelgono una connessione senza fili a 2.4 GHz tramite un dongle da inserire nella porta usb type-c (o type-a tramite adattatore) nel computer fisso o portatile compresa Steam Deck, ma anche di smartphone o tablet oppure nella console di gioco (inclusa la Nintendo Switch), riducendo la latenza da 60 ms a 40 ms.

Gli auricolari con il case

Gli auricolari mettono a disposizione un suono certificato da Thx e garantiscono anche la cancellazione del rumore di fondo (Anc), senza dimenticare l’immancabile illuminazione rgb tramite led integrato, che però sostanzialmente dimezzano la vita della batteria originariamente fissata a 6,5 ore. Il case di ricarica offre 24 ore di autonomia, che diventano 11 con luci accese. Sulla scocca degli auricolari (ognuno pesa 3 grammi) ci sono controlli touch per le varie regolazioni e sono certificati per sudore e umidità. Il prezzo di vendita è pari a 229,99 euro direttamente dal sito ufficiale di Razer oppure su Amazon.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-05-31 15:05:47 ,

Previous il matrimonio con Alessandro Nasi

Leave Your Comment