Qualcosa era chiaramente nell’aria: gli Nsync, una delle boy band simbolo degli anni Novanta, hanno fatto la loro comparsa durante la cerimonia degli Mtv Vmas 2023, lo scorso martedì a Newarks. Erano anni che i cinque componenti, Kirkpatrick, JC Chasez, Lance Bass, Joey Fatone e Justin Timberlake, non si vedevano insieme in pubblico e la loro rimpatriata è stata piuttosto eclatante: hanno infatti consegnato il riconoscimento Best Pop alla già pluripremiata Taylor Swift. La cantante stessa, sorpresa di vederli in formazione quintetto, ha chiesto loro: “Ma state per combinare qualcosa? Devo saperlo!”. L’apparizione nello show di Mtv ha subito originato una ridda di voci su una loro possibile reunion, e in effetti la conferma è arrivata poco dopo, anche se non è probabilmente quello che molti, e soprattutto i fan della prima ora, si aspettavano.
Il gruppo, infatti, sarà protagonista della colonna sonora di Trolls Band Together, il nuovo, terzo capitolo della saga animata inaugurata nel 2016, ispirata dagli omonimi pupazzetti dai lunghi capelli colorati, e in cui lo stesso Timberlake è protagonista come voce di uno dei protagonisti, l’accorato Branch. I cantanti hanno inciso per la soundtrack della pellicola il brano Better Place, la loro prima canzoni da 20 anni a questa parte. Formatisi nel 1995 e nonostante una battaglia legale col primissimo management accusato di non averli pagati per il loro lavoro, gli Nsync hanno avuto per diversi anni un grande successo, con hit come Girlfriend, Pop e It’s Gonna Be Me (quest’ultima ritornata di recente virale grazie a TikTok), ma smisero di registrare quando Timberlake lasciò il gruppo nel 2004, prima di sciogliersi ufficialmente nel 2007.
Il film Trolls Band Together prenderà in qualche modo ispirazione da questa storia: la vicenda si concentra infatti su Poppy (Anna Kendrick) e Branch (Timberlake), ormai una coppia consolidata; ma quando lei scoprirà che lui ha un passato di cui non parla volentieri, ovvero di quando faceva parte di una boyband chiamata BroZone assieme ai quattro fratelli, s’impegnerà affinché finalmente i cinque si riuniscano. Nel nuovo trailer una battuta strizza l’occhio a molti gruppi musicali maschili: “Branch, we’re out of sync. We’ve gone from Boys to Men, and now there’s only One Direction from us to go, the Back Street”. Nel cast del film, che uscirà negli Stati Uniti il 17 novembre, ci sono anche Troye Sivan, Eric Andre, Daveed Diggs, Kid Cudi, Camila Cabello, Zooey Deschanel, Kenan Thompson e RuPaul. Il brano Better Place sarà invece disponibile dal 29 settembre.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-09-14 08:47:33 ,