La segretaria del Pd contesta l’esecutivo su diversi fronti: dal Mes alla scelta del commissario per l’alluvione all’aumento dei tassi deciso dalla Bce
«Ho auspicato si fermasse l’aumento dei tassi, non è andata così. Bisogna tenere conto degli impatti economici e sociali di quell’aumento dei tassi. Però è curioso che questo governo, campione di scaricabarile, se la prenda con un ennesimo capro espiatorio — oggi la Bce, domani chissà chi — anziché fare tutto il necessario per ridare potere d’acquisto alle persone, per sostenere le imprese nell’accesso al credito». La segretaria del Pd Elly Schlein va all’attacco del governo sulla politica economica e mette nel mirino l’intervento della premier Meloni nell’Aula della Camera.
«Noi lanciamo tre proposte: il salario minimo, cosa su cui stiamo lavorando con le altre opposizioni»; «rendere strutturale il taglio del cuneo fiscale, perché questo taglio è temporaneo, arriva soltanto fino a dicembre, e il Pd vuole che diventi strutturale»; «un intervento sugli affitti, cioè riuscire a fermare l’aumento degli affitti». «Queste sono tutte cose che un governo…
Author: Redazione politica
Data : 2023-06-28 14:08:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO