Perché leggere questo articolo? Strano ma vero, i grillini fanno la fila per entrare in Forza Italia. C’è stato Giancarlo Cancelleri in Sicilia, m anche due consiglieri regionali del Lazio. E il prossimo pentastellato pronto a diventare azzurro potrebbe essere l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo.
Grillini per Tajani. Chi l’avrebbe mai detto. Eppure sta accadendo. Tanto che lo stato maggiore del M5s di Giuseppe Conte è preoccupato da una possibile crescita dell’esodo dei pentastellati verso Forza Italia. Sì, proprio il partito azzurro fondato da Silvio Berlusconi, il grande nemico che ha propiziato la nascita del Movimento fondato da Beppe Grillo. Un partito battezzato sull’altare dell’antipolitica. E dell’antiberlusconismo. Ma ora le cose sono cambiate.
La migrazione dei grillini per Tajani
La mutazione antropologica dei grillini, ormai assuefatti ai Palazzi delle Istituzioni, può riservare delle sorprese clamorose. Così può succedere perfino che ci sia la fila di parlamentari dei Cinque Stelle che chiedono di entrare in Forza Italia. Una migrazione silenziosa, che ha avuto il suo precursore nell’ex deputato Matteo Dell’Osso, passato dal M5s ai berlusconiani nell’ormai lontano 2018 tra lo stupore generale.
Un fiume carsico che è partito dal territorio. Con Giancarlo Cancelleri, due volte candidato governatore in Sicilia ed ex viceministro alle Infrastrutture e i Trasporti, approdato a Fi a luglio scorso. Da Beppe Grillo al governatore…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-08-30 15:10:21
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO