Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il clamore mediatico dato alla possibile revisione della sentenza di condanna per Olindo e Rosa, i coniugi accusati della strage di Erba, pone in primo piano anche la questione relativa al rapporto tra informazione e giustizia. E al rischio di processi svolti sui media e sui social, prima ancora che all’interno delle aule. TrueNews ha sentito in merito l’eurodeputato, ed ex giornalista de Le Iene, Dino Giarrusso.
Il caso di Olindo e Rosa è veramente figlio del clamore mediatico? Sono stati i servizi dedicati alla vicenda, sia all’epoca dei fatti che in occasione delle nuove testimonianze emerse, a spingere per una revisione della sentenza? Nella giornata di mercoledì, l’avvocato Baldassare Lauria su TrueNews si è detto stupito dall’ampio risalto mediatico dato alla decisione del tribunale di Brescia, il quale ha fissato per il primo marzo un’udienza sulle istanze dei legali dei coniugi di Erba e del sostituto procuratore di Milano: “Dopotutto – ha dichiarato – quanto stabilito da Brescia rientra nella sfera ordinaria, semplicemente i giudici valuteranno i ricorsi per la revisione della condanna. È una procedura ordinaria. Ancora non è stato deciso nulla e il primo marzo non è detto che si arrivi a qualcosa”.
La versione di Giarrusso
C’è quindi davvero il rischio che il caso giudiziario sia influenzato della pressione mediatica? “Mi auguro vivamente di no – è la risposta netta data ai…
Author: Mauro Indelicato
Data : 2024-01-11 17:00:13
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO