Le difese aeree russe hanno abbattuto 20 droni ucraini sulle regioni russe, inclusa Mosca, fa sapere il ministero della Difesa. Il sindaco Sergei Sobyanin ha detto che diversi droni sono stati distrutti mentre si avvicinavano alla capitale russa.
“A causa dei droni sono stati sospesi i voli in due aeroporti internazionali”, scrive il sito ‘The Kyiv Independent’.
“La Russia ha rubato grano per un miliardo di dollari”, denuncia invece il primo ministro ucraino Shmyhal.
Mosca, abbattuti due missili ucraini sul Mar d’Azov
Mosca ha riferito di aver intercettato e abbattuto due missili ucraini sul Mar d’Azov. “I sistemi di difesa aerea russi hanno identificato due missili ucraini e li hanno abbattuti sul Mar d’Azov”, ha affermato il ministero della Difesa russo, precisando che l’attacco è stato registrato intorno alle 11 di mattina.
Kiev: “Nella notte la Russia ha lanciato nove droni, ne abbiamo distrutti otto”
L’aeronautica ucraina ha detto di aver distrutto otto dei nove droni lanciati dalla Russia la scorsa notte. Non è ancora noto dove sia caduto il nono drone.
Lo riporta il Guardian.
Mosca: “Abbattuti 20 droni ucraini”
Le difese aeree russe hanno abbattuto 20 droni ucraini sulle regioni russe, inclusa Mosca, fa sapere il ministero della Difesa. Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha detto che diversi droni sono stati distrutti mentre si avvicinavano alla capitale russa.
Kiev, nostri droni verso Mosca. Stop voli in due scali
Gli aeroporti internazionali Domodedovo e Vnukovo nella provincia (oblast) di Mosca hanno sospeso le operazioni dopo che dei droni si sono avvicinati alla capitale russa nelle prime ore dei oggi. Lo scrive il sito online ucraino ‘The Kyiv Independent’ secondo cui i dati di Flightradar – sito web che offre servizi di tracciamento di voli in tempo reale – indicano che i voli in partenza sono stati bloccati.
I media russi affermano che 11 droni ucraini sono stati abbattuti dalla difesa aerea, mentre è stato colpito un edificio nella città di Tula.
Ucraina: premier Shmyhal, Russia ha rubato grano per 1 mld dlr
La Russia ha rubato ed esportato grano ucraino per un valore di 1 miliardo di dollari sui mercati mondiali delle materie prime. Lo ha detto, come riporta il sito web ‘The Kyiv Independent’, il primo ministro ucraino Denys Shmyhal durante un forum sul mercato del grano a Kiev.
“Gli occupanti hanno preparato i mezzi tecnici per rubare e portare via 12mila tonnellate di grano dai territori catturati ogni giorno”, ha detto. Kiev ha perso il controllo operativo su vaste aree agricole nel sud e nell’est dell’Ucraina. “Sono riusciti solo in parte, perché l’eroica resistenza degli ucraini ha costretto il nemico a ritirarsi – ha aggiunto – ma il volume dei beni rubati è impressionante: si tratta di milioni di tonnellate di grano per un valore di circa 1 miliardo di dollari. La rapina della Russia ai danni dell’Ucraina continua anche adesso”.
Source link
di
www.repubblica.it
2023-11-26 09:41:30 ,