Ore 06:55 – Cremlino: «La situazione nella regione di Belgorod è allarmante, colpiti obiettivi civili»
Mosca considera «allarmante» l’attuale situazione nella regione di Belgorod. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, parlando ad una conferenza stampa. «Siamo davvero preoccupati per questa situazione, il bombardamento di obiettivi civili continua. La situazione è piuttosto allarmante, sono allo studio delle misure», ha detto Peskov ai giornalisti, aggiungendo che il lavoro per migliorare i sistemi di difesa aerea russi continuerà.
Ore 03:33 – Kiev, 3 decessi in bombardamenti russi sulla capitale
Tre persone, tra cui due bambini, sono state uccise questa notte in un attacco aereo russo su Kiev, ha detto l’amministrazione militare della capitale ucraina. «Tre persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite nel distretto di Desnyansky», hanno scritto su Telegram le autorità della città.
Ore 03:19 – Esplosioni a Kiev, allarme in sette regioni
Esplosioni sono state udite questa notte a Kiev e nella regione della capitale ucraina, secondo quanto riferito dai media locali. Le amministrazioni della città e dell’oblast di Kiev hanno affermato che i sistemi di difesa aerea sono stati attivati. Gli allarmi antiaerei sono scattati nelle regioni di Kiev, Dnepropetrovsk, Poltava, Sumy, Kharkiv e Chernigov e Donetsk.
Source link
di
www.corriere.it
2023-06-01 04:52:30 ,