Perché leggere questo articolo? Hamas ha decapitato dei bambini a Kfar Aza? La stampa israeliana dibatte. Una partita a distanza tra giornalisti è un salutare esercizio di democrazia in temi di guerra
Prima di correre troppo a lungo, sul caso della guerra tra Israele e Hamas è giusto andare coi piedi di piombo. E ragionare. Perché l’orrore di cui i militanti palestinesi sono stati capaci è stato tanto profondo che non serve aggiungere, a questi drammi, ulteriore crudezza. Il caso del kibbutz di Kfar Aza, luogo della seconda più grave mattanza degli attacchi del 7 ottobre, è già di per se orrendo: oltre 200 morti, decine di minorenni uccisi, persone massacrate nel sonno, civili indifesi colpiti dalla mattanza dei demoni islamaisti di Hamas. Ma la stampa israeliana si sta spaccando su un particolare, di per sé macabro, che aggiungerebbe ulteriore drammaticità: sono stati davvero decapitati dei bambini, anche neonati, nel massacro di Kfar Aza?
Il dibattito su Hamas
La storia è emersa dal racconto di Nicole Zedek, giornalista di i24 nella sua versione inglese. La Zedek dopo il viaggio-stampa a Kfar Aza, bonificata dalle teste di cuoio di Israele dalla presenza dei miliziani di Hamas, ha parlato di scene terribili nel suo resoconto rilanciato su X. Citando peraltro anche la questione dei bambini decapitati da Hamas come riportata da alcuni soldati ivi presenti. A parlarle David Ben Zion, vicecomandante dell’Unità 71 che ha eliminato i terroristi che…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-10-11 15:03:48
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO