Arriva a Milano l’Hard Rock Cafe. La catena globale di ristoranti ispirati alla storia della musica rock ha trovato una sede da 900 metri quadrati nella centralissima via Dante, a pochi metri dal primo Starbucks aperto in Italia, la Roastery avviata a settembre del 2018, e ora apre le candidature per assumere personale in vista dell’inaugurazione prevista entro l’estate.
Il ristorante occupa due piani, si estende per 900 metri quadri e avrà 280 posti a sedere. Il taglio del nastro avverrà in via Dante, 5, via pedonale che collega l’area del Castello Sforzesco a piazza Cordusio. I lavori sono in corso per completare in vista dell’estate 2022 il primo ristorante targato Hard Rock Cafe all’ombra della Madonnina.
Ci saranno anche due palchi per la musica dal vivo e il negozio ispirato alle collezioni del mondo Hard Rock. Per avviare tutta la macchina organizzativa l’azienda vuole fare partire le assunzioni. Per questo, il 20 e 21 aprile a Milano Hard Rock Cafe ha organizzato una Job Fair, aperta a chi ha già superato la preselezione, per trovare oltre 100 figure che lavoreranno nel nuovo ristorante. Si cercano host, baristi, camerieri e personale di cucina. Ci si può ancora candidare inviando una email a [email protected]. In occasione della giornata di valutazione, ci saranno incontri personali con gli incaricati di Hard Rock Cafe per valutare i curriculum.
Quello di Milano è il quinto ristorante di Hard Rock Cafe in Italia, dopo Roma, Firenze, Venezia e Verona. L’azienda inglese, avviata nel 1971 a Londra, oggi conta 180 ristoranti in tutto il mondo, 24 alberghi e 11 casinò a tema. Nel 2017, per aprire quello di Valencia, è stata scelta una strategia particolare: il partner spagnolo della catena di ristoranti ispirati al mondo del rock ha bandito una raccolta fondi attraverso social lending. Ossia il prestito tra privati in rete. Valore: oltre un milione di euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Redazione www.wired.it 2022-04-15 14:05:02 ,