L’ultimo dell’anno è stato l’ultimo suo giorno di vita. Secondo il Dipartimento di Polizia di Maui, un surfista delle Hawaii è deceduto dopo essere rimasto ferito in un incontro con uno squalo al largo della costa settentrionale di Maui. Le autorità non hanno descritto nel dettaglio le ferite riportate dall’uomo.
L’uomo è stato trasportato dagli agenti con una moto d’acqua fino a riva, dove i soccorritori hanno eseguito misure di salvataggio fino all’arrivo del personale medico che ha portato la vittima in ospedale per ulteriori cure.
L’identità dell’uomo non è stata resa nota immediatamente, in attesa di informare la famiglia e gli amici. Le autorità hanno successivamente rivelato che l’uomo era di Haiku, una piccola comunità sul lato nord di Maui: tale Jason Carter di 39 anni.
L’indagine è in corso e, secondo il dipartimento di polizia, è prevista un’autopsia. L’uomo è stato ferito nella baia di Paia, vicino ad Haiku, e sono stati posti dei cartelli di avvertimento per la presenza di squali sulle spiagge a un miglio di distanza da entrambi i lati della baia, secondo il Dipartimento del Territorio e delle Risorse Naturali delle Hawaii.