ATTENZIONE: spoiler su Black Adam
Henry Cavill è di nuovo Superman. Lo ha confermato lui stesso con un post su Instagram in cui ha caricato una nuova immagine e un breve video: “È solo un piccolo assaggio di quello che verrà, amici miei. L’alba della speranza rinnovata”, ha scritto: “Grazie per la vostra pazienza, sarà ripagata”. Nella clip l’attore stesso racconta di aver voluto attendere un po’ di tempo prima di fare l’annuncio, in particolare che abbastanza persone avessero occasione di vedere Black Adam, il nuovo film dell’universo Dc Comics.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nella scena post-credits della pellicola con Dwayne Johnson, il quale aveva peraltro già spoilerato la cosa in anticipo, si vede appunto il neo-resuscitato Black Adam dire ad Amanda Waller, il personaggio interpretato da Viola Davis, che nessuna persona sulla Terra potrebbe sconfiggerlo. E allora arriva l’eroe che viene dallo Spazio, ovvero lo stesso Superman. Il cameo non solo segnava già il ritorno eclatante di Cavill all’interno di questa saga, ma fa pensare che in vista ci sia un film del tipo Black Adam vs. Superman, come già era stato Batman vs Superman. È stato lo stesso Johnson a voler fortemente la presenza di Superman alla fine del suo film, addirittura aggirando l’ex capo di Dc Films Walter Hamada – contrario all’ipotesi – e ottenendo il permesso direttamente dai grandi capi di Warner Bros.
Henry Cavill aveva fatto il suo debutto nel 2013 nel film diretto da Zack Snyder Man of Steel, per poi ritornare appunto in Batman vs. Superman del 2016 e in Justice League del 2017. Dopo il fiasco di quest’ultimo film pareva che dovesse essere in atto un completo rinnovamento del Dc Universe, compreso l’arrivo di un ipotetico Superman nero creato da J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates. Il recente ulteriore ribaltamento della situazione in Warner Bros. e in Dc Films ha portato dunque a un ripensamento. L’attore attualmente è parecchio impegnato in altre saghe: sta infatti effettuando le riprese della terza stagione di The Witcher, in cui è il protagonista Geralt di Rivia, e dal prossimo 4 novembre sarà ancora Sherlock Holmes in Enola Holmes 2. Prossimamente dovrebbe interpretare Highlander ed essere tra i protagonisti dell’action thriller Argylle.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2022-10-25 07:30:13 ,