Dopo l’intervento del’imprenditore alla festa di Fratelli d’Italia: «In Italia la burocrazia è una follia. Togliamo le opere d’arte dalle cantine e mettiamole nelle hall degli alberghi»
Flavio Briatore, ci dica la verità: la sua amica Santanchè si è arrabbiata per quello che ha detto?
«Assolutamente no. Ho detto quello che penso, la realtà è questa. In Italia la burocrazia è insormontabile, è una follia. Tra commissioni, divieti e vincoli, tutto diventa difficilissimo. E questo sta ammazzando il turismo».
In realtà, lei all’incontro di Fratelli d’Italia ad Atreju ha detto anche che noi italiani tendiamo a «fregare» il turista. Non è molto in sintonia con l’immagine dell’Italia terra di accoglienza.
«O ci raccontiamo delle storie o siamo realisti. In questo momento nel turismo l’Italia è quinta o sesta, la Turchia è più o meno come noi, la Grecia ci ha superato. Ci sarà un motivo? Avete mai sentito dire a qualcuno che va in vacanza in Germania? Eppure anche loro sono al nostro livello. I numeri sono questi, l’Italia è il Paese dove la gente si ferma di meno».
Lei ha detto che viene trattata male, tanto si sa che non torna più?
«Adesso con i social media, se tu freghi un turista, lui lo scrive e lo sa tutto il mondo. Dobbiamo avere più rispetto, dobbiamo pensare che porta benessere al nostro Paese. Dobbiamo cambiare, ma anche abolire tanti passaggi burocratici».
Mano più libera agli…
Author: Riccardo Bruno
Data : 2023-12-15 15:14:06
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO