Una coppia è andata a cena in un ristorante ma ha dimenticato di prendere il proprio zaino prima di uscire dal locale. Il mattino seguente, accorti della dimenticanza, marito e moglie hanno contattato l’attività per riprenderlo, ma la risposta di un cameriere li ha lasciati senza parole.
“Io e mia moglie siamo stati per cena in un ristorante, e ci siamo dimenticati il nostro zaino. La mattina dopo, una volta realizzato che non lo avevamo con noi, abbiamo chiamato il ristorante e siamo andati a riprenderlo – ha raccontato su Reddit il marito -. Una volta arrivati, mia moglie scende dall’auto, mentre io rimango a bordo con le 4 frecce aspettandola. Quando rientra, mi dice che il cameriere le ha fatto storie, chiedendole esplicitamente e in maniera insistente ‘A me cosa mi dai se ti do lo zaino?‘. Mia moglie a sto punto, per avere indietro lo zaino, gli ha detto che avrebbe controllato quanti soldi c’erano e gli avrebbe dato qualcosa”, ha continuato.
E ancora: “Gli ha dato 20€ (ce n’erano 25), e lui ha cominciato a fare battute del tipo ‘Eh ma 20 euro sono pochi, cosa me ne faccio di 20 euro? Ma cosa sono 20 euro?’. A sto punto mia moglie gli ha detto che non aveva altro, ha preso lo zaino ed è uscita”. Appresa la dinamica, l’uomo è entrato nel locale per provare a chiarire la spiacevole situazione: “Sono rientrato io da solo nel ristorante a chiedere spiegazioni al cameriere, che è uscito da dietro al bancone e mi è venuto di fronte come per affrontarmi – ha detto -. Io sono rimasto impassibile al mio posto, lui ha cominciato a dire che per legge avremmo dovuto dare il 10% del valore del contenuto dello zaino. Ad un certo punto, il cameriere ritorna dietro al bancone dicendomi ‘Dai non preoccuparti che te li ridò i 20 euro’. Io, vuoi per orgoglio o perché ero stufo, gli rispondo ‘Beh, se è per legge, allora tieniti sti 20 euro’, giro i tacchi ed esco. Sono allibito, è assurdo”, ha concluso.
La storia ha riscontrato molto successo tra gli utenti della piattaforma. In molti hanno espresso vicinanza alla coppia.
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2024-01-03 10:16:14 ,