Il deputato di Fratelli d’Italia: le cose si dicono in Parlamento. «Avendo a cuore la nazione spero che presto maturi un’opposizione istituzionale»
L’onorevole Giovanni Donzelli — ribattezzato «Prezzemolo» da qualche suo detrattore per via dell’onnipresenza in tv, radio e giornali — sarebbe, di per sé, una persona loquace. Poi dopo il suo ormai noto intervento in Aula in cui ha usato parole di fuoco contro quattro colleghi del Pd (Orlando, Serracchiani, Verini e Lai) che erano andati a visitare in carcere Alfredo Cospito, accusandoli di aver così incoraggiato il leader anarchico, è scattato un mese e mezzo di silenzio stampa: nessuna replica alle accuse delle opposizioni «per non alzare i toni», come chiesto a tutti dalla premier Meloni. Nel frattempo la Procura sta indagando per appurare se il documento del Dap divulgato fosse riservato o meno.
Il Giurì d’onore della Camera ha sentenziato: «Nessuna offesa al Pd».
«Hanno fatto un polverone per 45 giorni. Hanno rallentato le istituzioni e minacciato l’Aventino. Ore e ore di trasmissioni e fiumi d’inchiostro sprecati. Hanno addirittura chiesto il Giurì d’onore per poi…
Author: Claudio Bozza
Data : 2023-03-16 22:44:10
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO