La conferenza stampa di presentazione di Turchia-Italia, che si disputerà domani sera alle ore 20.45 a Konya e metterà di fronte le due compagini sconfitte nelle semifinali dei playoff per i Mondiali di Qatar 2022, potrebbe avere già sciolto parecchi dubbi riguardanti l’eventuale permanenza del CT Roberto Mancini.
E’ lo stesso allenatore jesino a spiegare qual è la situazione al momento: “Ho parlato con il presidente Gravina, siamo allineati su tutto e mi fa piacere, ne riparleremo dopo la partita, adesso pensiamo a questa gara, poi ragioneremo con calma su quello che c’è da migliorare per il futuro. Bisogna ripartire con nuovo ciclo, abbiamo partite importanti da affrontare”.
Quale potrebbe essere la “ricetta” per la ripartenza secondo Roberto Mancini? “Dovremo inserire più giovani in rosa, sperando che nel frattempo possano aggiungere maggiore esperienza con i rispettivi club. Ce ne sono tanti a cui stiamo pensando e lavoreremo proprio su questo, quindi valuteremo la situazione generale”.
Italia-Turchia: orario, canale tv, probabili formazioni, programma
Ultima battuta sugli attestati di stima ricevuti nonostante la “storica” sconfitta contro la Macedonia del Nord di giovedì a Palermo: “Di solito nel calcio queste cose sono rarità e, anche per questo motivo, fanno particolare piacere. Penso che sia stato apprezzato il nostro lavoro e il nostro percorso. Siamo stati 3 anni senza perdere e abbiamo sempre voluto giocare un calcio diverso e propositivo e, posso dire, che ci siamo riusciti. La vittoria dell’Europeo, dopotutto, non è stata una caso, ma il frutto di un percorso importante. Per la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali penso che avremmo dovuto e potuto vincere il girone, abbiamo avuto tante occasioni, ma le abbiamo sempre sbagliate”.
Foto: Lapresse
Source link
di Alessandro Passanti
www.oasport.it
2022-03-28 11:07:10 ,