Poche righe su Instagram, colme di emozione e umanità, di dolore. Nella foto appare provata e sofferente nonostante accenni un sorriso. Sophie Kinsella, 54 anni, scrittrice inglese da milioni di copie, annuncia sui social che le è stata diagnosticata una forma aggressiva di cancro al cervello, spiegando che si sta sottoponendo a cicli di radioterapia e chemioterapia.
Il messaggio su Instagram
«Ai miei cari lettori e follower,
desidero da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sul mio stato di salute, aspettavo di avere la forza di farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia e adattarsi alla nostra “nuova normalità”», annuncia l’autrice, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, diventata famosissima con il romanzo I Love Shopping (i suoi libri, appartenenti al filone della letteratura chick lit, sono editi in Italia da Mondadori).
«Sono stata curata dall’eccellente team dell’University College Hospital di Londra, sono stata operata e sto affrontando cicli di radioterapia e chemioterapia. Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è peggiorata, ancora più di prima!
Sono grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai lettori per il costante supporto. La meravigliosa risposta a The Burnout (in italiano uscito col titolo di Sono esaurita nel 2023, ndr) mi ha davvero incoraggiata in un momento difficile.
A tutti coloro che soffrono di cancro mando il mio amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono e li aiutano. Una cosa del genere può farti sentire molto solo, fa paura ricevere una diagnosi così dura, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano fare.
Vi aggiornerò, e nel frattempo saluti dalla soleggiata Londra.
Chi è Sophie Kinsella
Sophie Kinsella è nata a Londra nel 1969, dove vive col marito Henry e i cinque figli. Il successo clamoroso è arrivato nel 2000 con il primo romanzo della serie bestseller I love shopping, cui sono seguiti, tra gli altri, I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco (2002), I love shopping con mia sorella (2004), I love shopping per il baby (2007), I love mini shopping (2010), I love shopping a Hollywood (2014), I love shopping a Las Vegas (2015) e l’ebook I love shopping a Venezia (2014).
Kinsella ha inoltre scritto romanzi singoli, come Sai tenere un segreto? (2003), La regina della casa (2005), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), Ho il tuo numero (2011), Fermate gli sposi! (2013), La mia vita non proprio perfetta (2017), e il romanzo young adult Dov’è finita Audrey? (2015).
Ha scritto anche il libro per bambini Io e Fata Mammetta (2018).
17 aprile 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
di
www.corriere.it
2024-04-17 13:15:24 ,