Se si è riusciti a rendere Winnie The Pooh protagonista di una storia horror, perché non provarci con gli altri orsetti di peluche? La nuova frontiera del cinema horror arriva questa volta dalla Thailandia, dove l’anno scorso è uscito un film che sta per fare il suo debutto anche in Occidente: s’intitola Night of the Killer Bears e con non poca fantasia parla proprio di orsi in preda a un istinto omicida. Ma non orsi qualunque, proprio degli orsi peluche a dimensione umana. Come si vede bene dal trailer qui sotto, un gruppo di misteriosi assassini utilizza infatti delle grandi e pucciosissime maschere per nascondere i propri volti mentre commettono le uccisioni più efferate:
Al di là dell’apparenza bizzarra, il film è un misto di follia slasher e tensione psicologica: la storia, infatti, prende il via quando un gruppo di giovani amici di Bangkok si mette insieme dopo non essersi visti per lungo tempo, decidendo di fare insieme una vacanza in un resort isolato da tutto. E cosa potrebbe mai andare storto in un resort isolato? Dopo aver scoperto che uno di loro nasconde inquietanti segreti, gli amici vengono bersagliati da assassini brutali e iniziano a sospettare l’uno dell’altro. Ma la vera minaccia potrebbe nascondere dove nessuno di loro sta effettivamente guardando.
Night of the Killer Bears rappresenta il debutto alla regia del thailandese Kanpong Banjongpinit, che evidentemente deve aver avuto nel corso dell’infanzia qualche incontro non perfettamente pacifico con degli animali imbottiti. Dopo aver colpito l’immaginazione del pubblico asiatico, dunque, la pellicola farà il suo corso anche negli Stati Uniti, dove sarà diffuso in formato digitale a partire dal prossimo 18 aprile, e chissà magari prima o poi arriverà anche da noi. Di sicuro la curiosità di vedere una storia che è uno strano incrocio tra Ted e Scream è parecchio elevata.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-03-24 11:00:00 ,