Dopo alcune anticipazioni dietro le quinte, ecco arrivare finalmente il trailer ufficiale di House of the Dragon, l’attesa serie prequel di Game of Thrones, tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin e ambientata 200 anni prima degli eventi di Westeros che abbiamo conosciuto finora. Come sappiamo questa nuova produzione si concentrerà sulla storia di abitazione Targaryen, in particolare facendo luce sullo scontro dinastico che a un certo punto ha diviso la dinastia e segnato il suo crollo, proprio come si vede nella nuova clip d’anticipazione.
Il re in carica, Viserys I (Paddy Considine), non ha infatti un erede maschio diretto e, pressato nel scegliere un successore, nomina la figlia primogenita, Rhaenyra (Emma D’Arcy). Nessuna donna però è mai salita sul Trono di spade e questa decisione potrebbe portare scompiglio tra i Sette regni, con tanti cavalieri e altri pretendenti pronti a mettere in discussione la successione. In particolare, a rivendicare il trono è anche il principe Daemon (Matt Smith), fratello minore di Viserys e convinto di avere la strada spianata verso la successione. Le tensioni all’interno della famiglia ma anche le pressioni esterne porteranno grande tumulto a Roccia del drago, senza considerare che la lotta all’orizzonte è resa più complessa da un dettaglio particolare: tutti i protagonisti coinvolti sono esperti cavalieri di draghi e la distruzione che ciò potrebbe portare sarebbe senza precedenti.
I dieci episodi della prima stagione di House of the Dragon, che vedono nel cast anche altri attori del calibro di Olivia Cooke, Steve Toussaint e Rhys Ifans, sono stati creati e prodotti dallo stesso Martin assieme allo sceneggiatore Ryan Condal, che è anche showrunner della serie assieme al regista Miguel Sapochnik. La nuova epica avventura partirà il prossimo 22 agosto, quando la serie farà il suo debutto negli Stati Uniti su Hbo e, in contemporanea esclusiva, anche in Italia su Sky e Now.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2022-07-20 17:04:49 ,