House of the Dragon riapparirà sui nostri schermi tra qualche tempo, ma intanto i draghi sono tornati a volare su Westeros: sono iniziate infatti nelle scorse ore le riprese della seconda stagione. Le telecamere hanno iniziato a girare presso i Leavesden Studios a Watford, in Inghilterrra. Come sappiamo, i nuovi episodi della serie Hbo tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin torneranno a occuparsi delle vicende della dimora Targaryen, oltre due secoli prima gli eventi conosciuti in Game of Thrones.
“Siamo elettrizzati nel tornare a girare con i membri originali della nostra famiglia ma anche con nuovi talenti davanti e dietro l’obiettivo”, ha dichiarato in un comunicato Ryan Condal, co-Creatore e showrunner della serie, rimasto solo al comando dopo l’abbandono di Miguel Sapochnik durante la prima stagione: “Tutti i vostri personaggi preferiti presto cospireranno di nuovo ai tavoli del consiglio, marceranno con i loro eserciti e cavalcheranno i loro draghi in battaglia. Non vediamo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo“. Tra i nuovi talenti a cui si riferisce Condal c’è anche il regista e produttore esecutivo Alan Taylor, già dietro la telecamera di Game of Thrones e più di recente della serie Intervista col vampiro, e che guiderà appunto alcuni episodi di questo nuovo ciclo.
Dove eravamo rimasti (spoiler)
La prima stagione di House of the Dragon si era conclusa con Rhaenyra (Emma D’Arcy) che veniva a conoscenza della morte del padre, re Viserys (Paddy Considine), e dell’incoronazione illegittima del fratellastro Aegon, figlio di Alicent Hightower (Olivia Cooke); intenzionata a non seguire gli istinti di sterminio di Daemon (Matt Smith), manda il figlio Lucerys a trattare coi nemici, ma questi viene ucciso dal brutale drago del cugino Aeamond. Inizia così la cosiddetta Danza dei draghi, la guerra civile all’interno di dimora Targaryen le cui conseguenze più crude vedremo già in questa nuova seconda stagione. I nuovi episodi non hanno ancora una data di debutto ufficiale ma è probabile aspettarseli nel corso del 2024, quando torneranno in onda negli Stati Uniti su Hbo e da noi su Sky e Now.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2023-04-12 07:55:55 ,