Giunti alla fine dell’anno, è arrivato il momento di tirare le fila del 2024 “telefonico”, e di stabilire quali sono i migliori smartphone comparsi sul mercato negli ultimi 365 giorni. Sono stati 12 mesi ricchi di spunti interessanti e, tra grandi classici che sono tornati sulla scena con modelli rinnovati e qualche interessante new-entry, i potenziali acquirenti hanno avuto solo l’imbarazzo della scelta, e hanno avuto modo di sbizzarrirsi tra soluzioni estetiche e funzionali in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza.
Le parole d’ordine del 2024
I produttori – quest’anno ancora più che l’anno scorso – hanno tentato di far emergere i loro gadget di punta dalla massa puntando forte sulla fotografia e su display eccezionali, ma non tutti ci sono riusciti. Qualcuno ha investito sul design, altri sulle funzionalità di intelligenza artificiale o sulla privacy; altri brand ancora si sono portati avanti nell’ancora incerto mercato dei pieghevoli.
Abbiamo valutato gli sforzi degli ultimi 365 giorni di sforzi da parte di tutti i maggiori produttori del momento, in una graduatoria che rappresenti una cronistoria il più possibile attendibile di quello che è successo in questo 2024 degli smartphone si avvia a conclusione. Partendo dal primo in classifica e scendendo fino al decimo posto, i dispositivi entrati nella nostra top ten rappresentano prodotti significativi per caratteristiche tecniche, design, esperienza d’uso e innovazione.
La nostra top ten
Squillino le trombe, rullino i tamburi, è giunto il momento che si apra il sipario e che i migliori smartphone del 2024 secondo Wired salgano sul palco per ottenere il riconoscimento che meritano. In aggiunta, per saperne di più su tutti (o quasi) gli smartphone con cui siamo venuti a contatto negli ultimi mesi, il nostro suggerimento è quello di fare un giro nella sezione dedicata, e di dare un’occhiata alle classifiche aggiornate dei migliori smartphone top del momento, dei modelli di fascia media e di quelli disponibili al di sotto dei 300 euro.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenzo Longhitano, Marco Ravetto www.wired.it 2024-12-28 08:00:00 ,