Se state cercando una bevanda buona che faccia bene, anzi miracoli, vi basterà recarvi al supermercato per trovare quello che fa per voi.
È possibile trovare dei prodotti di qualità e ottimi per la salute anche all’interno di un normale supermercato. Spesso non è necessario recarsi fino negozietto di nicchia per trovare bevande o cibi che siano in grado non solo di soddisfare i gusti, ma anche le esigenze nutrizionali dei consumatori. Sano e buono è un binomio fondamentale per tutti.
Col tempo il modo di fare la spesa si è raffinato e, soprattutto negli ulti anni, i prodotti salutari sono aumentati a dismisura occupando sempre maggiore spazio nei corridoi dei supermercati. Oggi è arrivato il momento di parlare di una bevanda che fa bene all’organismo agendo su piani differenti, tanto da poterla definire miracoloso.
La bevanda miracolosa che tutti vogliono
Una delle ultime tendenze alimentari degli ultimi anni ha visto l’attenzione dei consumatori orientarsi verso scelte più sane. Un modo di fare la spesa che rischia di essere messo a rischio a causa dei numerosi rincari, ma che ancora oggi continua a resistere. Uno dei prodotti maggiormente in voga negli ultimi 5 anni è senza alcun dubbio il Kefir. Ma di cosa si tratta?
Apparentemente il Kefir compare come uno yougurt leggermente più liquido dall’odore non troppo forte. Il sapore, invece, risulta esser particolarmente forte e aspro. Forse anche per questo motivo sono state create numerose varianti alla frutta. La dottoressa Subacchi, esperta nutrizionista, dopo un breve accenno storico, spiega con chiarezza la provenienza di questa strana bevanda.
Le origini del Kefir vanno ricercate nelle zone del Caucaso e si ottiene dalla fermentazione del latte:” Il kefir può essere definito come bevanda amica dell’organismo”, spiega la nutrizionista. Ma perché? “Perché contribuisce al funzionamento dell’intestino, regolarizza la flora batterica e apporta proteine, minerali e vitamine“. A sentire parlarne in questi termini è facile immaginare gente che scappa al supermercato per acquistare la bevanda miracoloso; per non parlare dei minerali contenuti.
Non è ancora finita qua: “È ricca di vitamine C, del gruppo B e di cratenoidi e acido folico”, prosegue la Dottoressa. Di tipi ne esistono due.: uno a base di latte e l’altro a base di acqua; inutile sottolineare che il primo possiede proprietà nettamente superiori rispetto al secondo. Anche la dottoressa lo consiglia ai suoi pazienti, facendo sempre attenzione a non esagerare.
@dottsubacchiannalisa ♬ suono originale – Dott.ssa Subacchi Annalisa
Leggi la notizia su: Mezzokilo
LEGGI TUTTO
Francesca Capparelli , 2022-09-10 09:47:42 ,