Perché può interessarti questo articolo? In Fratelli d’Italia i big stanno creando qualche difficoltà alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che vorrebbe accreditarsi di un profilo più moderato, in vista dell’appuntamento delle Europee 2024. Ma da Giovanni Donzelli al ministro Francesco Lollobrigida, c’è chi crea imbarazzi. Mentre altri profili sono sempre più in rampa di lancio a Palazzo Chigi.
Fratelli di danni. La definizione, connotata da una certa perfidia, accompagna in Transatlantico alcuni degli uomini più fidati della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che fino a qualche mese fa erano suoi infallibili referenti in Fratelli d’Italia. Da Giovanni Donzelli, coordinatore nazionale del partito, a Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e cognato della premier, sono in tanti gli esponenti “in calo” nelle quotazioni a Palazzo Chigi.
Ma non sono i soli a intralciare il processo di “draghizzazione”, come la definisce un esponente di Forza Italia, di Meloni. “Punta a diventare leader di un centrodestra più spostato a destra alle Europee 2024”, garantisce una fonte che ben conosce le dinamiche politiche in Parlamento. Il…
Author: Stefano Iannaccone
Data : 2023-04-21 07:49:47
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO