Intervista a Berlusconi dopo i cambiamenti in Forza: «Con mia moglie Marta e mia figlia Marina c’è un rapporto fatto di amore, stima e fiducia: ma la responsabilità politica è mia. Lo spostamento di Cattaneo non è una punizione»
Un partito che si rinnova, con l’ala governativa che si rafforza, nuovo capogruppo alla Camera, designazione di nuovi coordinatori e cambio di guardia in Lombardia, con Alessandro Sorte al posto di Licia Ronzulli che viene riconfermata nel suo ruolo di capogruppo dei senatori azzurri. Una rivoluzione insomma. Che lo stesso Silvio Berlusconi rivendica come sua e soltanto sua. E spiega così: «In politica l’immobilismo fa male, per questo Forza Italia si è sempre e continuamente rinnovata nella sua storia ormai trentennale. Del resto non abbiamo rottamato nessuno, abbiamo reso più efficiente la struttura, sostituendo alcuni coordinatori che per diverse ragioni, avendo assunto altri incarichi o non essendo stati rieletti, non erano più in condizione di svolgere il loro compito con l’impegno di prima».
Ma è la prima volta che un capogruppo viene sostituito dopo soli 5 mesi: c’è un cambio di linea politica, una gestione che non la…
Author: Paola Di Caro
Data : 2023-03-26 04:57:33
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO