Novità in arrivo sulle piattaforme Meta, spoilerate ancora una volta dall’esperto di social media Alessandro Paluzzi. Secondo quanto riferito di recente, infatti, in futuro Instagram potrebbe introdurre una funzione per condividere i commenti a un post anche su Threads. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, Paluzzi ha notato un’opzione che permette agli utenti di accedere a un menù a tendina da cui possono scegliere se condividere il commento solo su Instagram o “anche su Threads”. Al di là di questo screen, però, l’esperto non ha fornito alcun dettaglio specifico sulla funzione: non sappiamo quando sarà rilasciata ufficialmente, in quale paese, né tanto meno se sarà lanciata davvero o se si tratta solo di un test interno.
Threads content
This content can also be viewed on the site it originates from.
In ogni caso, non si tratta della prima volta che Meta decide di integrare Threads con le sue piattaforme di maggior successo. Nei mesi passati, per supportare il lancio del social competitor di X, la società ha reso visibili i contenuti condivisi su Threads anche su Instagram e Facebook, così da attirare l’attenzione degli utenti e convincerli a cominciare a pubblicare anche sulla nuova piattaforma. E questa è solo una delle funzionalità che legano in maniera indissolubile i diversi social della società di Zuckerberg. Anche i messaggi privati, per esempio, sono una funzione che Threads e Instagram condividono quasi da sempre.
Nonostante la nuova piattaforma di Meta ne sia sprovvista, infatti, gli utenti possono comunque ricevere e inviare messaggi sfruttando la casella posta di Instagram. Un escamotage utile per ovviare all’assenza di una delle opzioni più apprezzate e utilizzate dagli utenti. Insomma, a poco meno di un anno di distanza dal suo lancio, Threads continua a essere fortemente ancorata alle sue piattaforme “sorelle”.
Leggi tutto su www.wired.it
di Chiara Crescenzi www.wired.it 2024-09-16 14:26:37 ,