Italia Under 21: Alla Ricerca della Prima Vittoria nelle Qualificazioni agli Europei 2025

Italia Under 21: Alla Ricerca della Prima Vittoria nelle Qualificazioni agli Europei 2025

I convocati dell’Italia Under 21 per la partita contro la Turchia

L’Italia Under 21 si prepara per il secondo incontro del girone 1 delle qualificazioni agli Europei 2025, che si terranno in Slovacchia. La squadra di giovani talenti azzurri sarà in campo in Turchia il 12 settembre alle 18.30, in un match cruciale per evitare di perdere terreno rispetto ai loro rivali turchi e norvegesi, considerati i principali contendenti per le prime due posizioni del girone.

Nel suo debutto sulla panchina dell’Under 21, il nuovo allenatore Carmine Nunziata non ha ottenuto il risultato sperato contro la Lettonia. La Nazionale italiana ha pareggiato 0-0 nel primo incontro di qualificazione, un risultato equo se si considera la prestazione non eccezionale degli azzurrini. La squadra ha faticato a esprimere un gioco all’altezza delle potenzialità dei suoi giovani talenti, molti dei quali sembravano ancora lontani dalla forma fisica ottimale.

Per la sfida contro la Turchia, Nunziata potrà contare su una lista di 26 giocatori, la stessa squadra che è stata chiamata per il match in Lettonia. Molti di questi giocatori hanno già avuto l’opportunità di lavorare con l’allenatore napoletano durante la spedizione in Argentina con la Nazionale Under 20 lo scorso giugno, un percorso che si è concluso con la sconfitta in finale contro l’Uruguay. Vediamo di seguito l’elenco dei convocati, suddivisi per ruolo:

Portieri:

  1. Sebastiano Desplanches (Palermo)
  2. Jacopo Sassi (Pro Vercelli)
  3. Gioele Zacchi (Giana Erminio)

Difensori:

  1. Giorgio Cittadini (Monza)
  2. Diego Coppola (Verona)
  3. Daniele Ghilardi (Sampdoria)
  4. Gabriele Guarino (Empoli)
  5. Michael Kayode (Fiorentina)
  6. Lorenzo Pirola (Salernitana)
  7. Matteo Ruggeri (Atalanta)
  8. Riccardo Turicchia (Juventus)
  9. Mattia Zanotti (San Galleo)

Centrocampisti:

  1. Tommaso Baldanzi (Empoli)
  2. Edoardo Bove (Roma)
  3. Cesare Casadei (Leicester)
  4. Giovanni Fabbian (Bologna)
  5. Jacopo Fazzini (Empoli)
  6. Fabio Miretti (Juventus)
  7. Cher Ndour (Paris Saint Germain)
  8. Simone Panada (Sampdoria)
  9. Matteo Prati (Cagliari)
  10. Franco Tongya (Odense)

Attaccanti:

  1. Marco Nasti (Bari)
  2. Lorenzo Colombo (Monza)
  3. Francesco Pio Esposito (Spezia)
  4. Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)

Questi giovani talenti rappresenteranno l’Italia nell’importante sfida contro la Turchia, sperando di ottenere la prima vittoria in queste qualificazioni e rimettere in carreggiata la loro campagna verso gli Europei 2025. Il match sarà un banco di prova importante per la squadra di Nunziata, che cercherà di dimostrare il proprio valore e cercare di raggiungere l’obiettivo di qualificarsi per il torneo continentale. Gli appassionati di calcio italiani seguiranno con attenzione questa partita, sperando che gli azzurrini possano portare a casa i tre punti.

Previous Coronavirus, il nuovo allarme di Walter Ricciardi: «Con la scuola nuova salita dei contagi, le misure sono insufficienti»

Leave Your Comment