Perché leggere questo articolo? Ad agitare il quadro politico non c’è solo il futuro di Forza Italia, ma anche la tensione latente nel Terzo Polo. E in Azione c’è chi chiede un “passo di lato” di Calenda.
In questi giorni, a fare notizia, sono le possibili convulsioni all’interno di Forza Italia dopo la morte di Silvio Berlusconi. Ma le scosse telluriche Proseguono ad agitare anche il Terzo Polo. Un centro in fase di ricomposizione, soprattutto dopo le inevitabili conseguenze della scomparsa di Berlusconi sul quello che sarà l’assetto futuro della componente moderata del centrodestra a guida Giorgia Meloni.
I dubbi su Calenda
Matteo Renzi contro Carlo Calenda, ancora. Ma ci sono anche i dubbi di alcuni dirigenti di Azione sulla leadership del fumantino ex ministro dei governi di Renzi e di Paolo Gentiloni. L’ex rottamatore rimane presidente di Italia Viva, ma la scelta di andare a dirigere il quotidiano Il Riformista lo ha collocato senza dubbio in una posizione più defilata rispetto al centro dell’agone politico.
Calenda e l’ipotesi “passo di lato”
Lo stesso destino, magari in via temporanea, che i maggiorenti di Azione vorrebbero apparecchiare…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-06-20 06:00:14
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO