I genitori di Renzi come le “olgettine”: fine pena mai?

I genitori di Renzi come le “olgettine”: fine pena mai?

I genitori di Renzi come le “olgettine”: fine pena mai?


Perché leggere questo articolo? Il pm di Firenze chiede cinque anni per i genitori di Renzi, la sorella e il cognato. Nuovo processo per fatture false, stessi imputati. Anche basta. Quando finirà questo calvario che ricorda quello delle “olgettine”?

Stesso posto, stessi imputati, stessa accusa. Per i genitori di Renzi, peggio che in un reality show distopico, il calvario giudiziario ricomincia. La procura di Firenze – sempre lei – ha chiesto la condanna a 5 anni per Tiziano Renzi e Laura Bovoli, e 10 mesi per Matilde Renzi. Rispettivamente genitori e sorella del leader di Italia Viva, senatore Matteo Renzi. Tutto ciò a cinque mesi dal definitivo proscioglimento dei coniugi Renzi. Sempre a Firenze, per le stesse accuse, ma in un filone processuale diverso. Quando si dice “fine pena mai”.

Le accuse ai genitori di Renzi

Il pubblico ministero Luca Turco ha chiesto la condanna a cinque anni per Tiziano Renzi e Laura Bovoli. I genitori del leader di Italia Viva Matteo a processo a Firenze per la bancarotta di alcune cooperative ritenute vicine all’impresa di famiglia Eventi 6. Una condanna a dieci mesi è stata chiesta anche per la sorella dell’ex presidente del Consiglio, Matilde, e pene comprese tra 10 mesi e 4 anni e 8 mesi 4 anni 8 mesi per altri sette imputati, tra amministratori, membri dei cda delle medesime cooperative e imprenditori.

Dopo due anni e mezzo di processo nel capoluogo toscano arriva quindi la richiesta della Procura, secondo…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-12-20 15:09:47
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Attacchi Mar Rosso, gli scenari possibili a oggi

Leave Your Comment