Author: [email protected] (Web Info)
Data : 2024-09-07 18:05:04
Dominio: www.adnkronos.com
Leggi la notizia su: Adnkronos – Politica
LEGGI TUTTO
07 settembre 2024 | 20.05
LETTURA: 1 minuti
Ius scholae in primis, ma anche eutanasia, aborto, comunità Lgbtqia+, famiglia sono temi cari al pubblico della festa di Forza Italia Giovani, in corso a Bellaria-Igea Marina? Tra provocazioni e siparietti, i conduttori de ‘La Zanzara’, Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno aperto l’Assemblea del movimento giovanile suscitando risate, applausi e ponendo proprio questi interrogativi ai tanti presenti, tra cui spiccano ovviamente anche il segretario e vicepremier, Antonio Tajani, e il capogruppo al Senato del partito azzurro, Maurizio Gasparri.
“Fateci vedere in quanti siete favorevoli alla concessione della cittadinanza. Chi vota verde è a favore, chi rosso contro”, dicono i due dal palco. Ed è quasi un plebiscito, per i verdi. “Tu, tu, e tu che avete sventolato il badge rosso – intima Cruciani -, andate con Vannacci”. E a proposito dell’europarlamentare eletto nelle fila della Lega, quando si chiede conto al pubblico chi è più vicino a loro tra lui e Matteo Renzi, il risultato è lo stesso: verdi tanti, e qualche rosso. Così come quando il dilemma è per la “libertà di decidere quando morire e quando no”.
La reazione sull’aborto, sui diritti Lgbtqia+, ma anche sul tifo per Donald Trump o Kamala Harris è diversa, e a vincere è la versione di Cruciani che ammette candidatamente: “Io ho votato Berlusconi in passato, diverse volte, e l’ho fatto perché volevo vedere la rabbia di quelli che lo avevano criminalizzato. L’ho fatto anche quando era contro l’ex ministro Spaventa”. Sull’Ucraina e sulla questione mediorientale, però, anche Parenzo esce allo scoperto (imbeccato dal collega): “La posizione di Forza Italia è più convincente del Partito democratico”.
Leggi la notizia su: Adnkronos – Politica
LEGGI TUTTO
[email protected] (Web Info) , 2024-09-07 18:05:04 ,
Il post dal titolo: I giovani di Forza Italia ‘votano’ per lo ius scholae, ‘colpa’ di Cruciani e Parenzo scitto da [email protected] (Web Info) il 2024-09-07 18:05:04 , è apparso sul quotidiano online Adnkronos – Politica dove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell’area geografica relativa a Politica